Cosa visitare

Canale_Villoresi_ParabiagoIl Bed & Breakfast si trova nel Parco del Roccolo e garantisce un soggiorno tranquillo e in totale relax.

Nella vicina cittadina di Parabiago si può visitare l’Ecomuseo del paesaggio che ripercorre la storia del territorio della cittadina stessa.

Sempre nella vicina Parabiago si può seguire il percorso del Riale, un antico canale, e studiare la storia del paese attraversando le sue vie.

Gli amanti della natura potranno approfondire la conoscenza dell’agricoltura lombarda seguendo l’Itinerario Virgiliano, cioè, attraverso scritti di Virgilio e con l’aiuto di un’audioguida, si possono incontrare ambienti di vita che resistono sul territorio.

Potrete visitare Parabiago in un modo particolare, utilizzando la guida di Parabiago 3.0, un progetto di studio della natura e della storia creato dai cittadini stessi. Disponibile in diverse lingue.

Per chi vorrà alloggiare l’ultima settimana di Maggio, la Domenica potrà assistere al celeberrimo Palio di Legnano. Con la sfilata in abiti dell’epoca per le vie di Legnano e successivamente il Palio.

Per chi cerca un po’ di refrigerio durante il periodo estivo, può raggiungere comodamente in auto e in breve tempo il Lago di Varese e il Lago di Como.